Us Open, la finale donne è Stosur-Serena Williams

New York (Usa), 11 set. (LaPresse/AP) - Saranno l'australiana Samantha Stosur e l'americana Serena Williams a giocare la finale degli Us Open femminili di tennis, ultima prova stagionale del Grande Slam. Nella prima semifinale la Stosur ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-3, 2-6, 6-2.

Battendo la giocatrice che ha spezzato il sogno della nostra Flavia Pennetta, la tennista australiana raggiunge la sua seconda finale in uno Slam in carriera. Nella seconda semifinale Serena Williams ha schiantato la numero 1 del mondo, Caroline Wozniacki, con un perentorio 6-2, 6-4. La più giovane delle sorelle Williams giocherà domenica la sua 14esima finale in un torneo dello Slam, mentre per la Wozniacki è ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria in uno dei tornei major.

La Williams, fuori per gran parte della stagione per una serie di infortuni, tornava in semifinale a New York per la prima volta dal 2009. In quell'occasione fu sconfitta tra le polemiche per un fallo di piede dalla belga Kim Clijsters. La finale si giocherà proprio nel giorno in cui l'America ricorda i 10 anni dagli attacchi terroristici alle Torri Gemelle di New York, l'11 settembre 2011. "Io volevo giocare a tutti i costi oggi. E' un giorno molto speciale per gli Usa e sono davvero esaltata per questo", ha detto a fine partita la Williams.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata