Us Open: avanti Nadal e Serena Williams, Pennetta è fuori

New York (Usa), 8 set. (LaPresse) - E' finita ai quarti l'avventura di Flavia Pennetta agli Us Open. L'azzurra, che aveva rimontato il set di svantaggio contro Angelique Kerber, ha ceduto al terzo. La tedesca si è imposta complessivamente con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3 e si qualifica alle semifinali.

Nel tabellone maschile avanza Andy Murray che si qualifica ai quarti. Lo scozzese ha battuto lo statunitense Donald Young in tre set con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-3. Bene anche Rafa Nadal, che ha superato in tre set il lussemburghese Gilles Muller con il punteggio di 7-6, 6-1, 6-2. Ai quarti anche l'americano Andy Roddick, che ha superato negli ottavi lo spagnolo David Ferrer in quattro set, con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3, e John Isner, che ha battuto il francese Gilles Simon negli ottavi con il punteggio di 7-6, 3-6, 7-6, 7-6.

Nel tabellone femminile la prima semifinalista è Samantha Stosur. L'australiana ha battuto nei quarti la russa Vera Zvonareva con il punteggio di 6-3, 6-3. Avanza anche Serena Williams, che ha battuto ai quarti la russa Anastasia Pavlyuchenkova in due set con il punteggio di 7-5, 6-1. L'americana affronterà Caroline Wozniacki: la danese, numero uno del ranking mondiale, ha battuto nei quarti la tedesca Andrea Petkovic in due set con il punteggio di 6-1, 7-6.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata