Ufficiale, Moyes erede di Ferguson allo United. Contratto di 6 anni

Manchester (Regno Unito), 9 mag. (LaPresse) - E' ufficiale: David Moyes sarà l'allenatore del Manchester United il prossimo anno. Lo rende noto il club inglese. I Red Devils comunicano che Moyes è stato ingaggiato con un contratto di sei anni. Dal 1° luglio l'ormai ex tecnico dell'Everton, 50enne, si siederà sulla panchina che per 27 anni è stata di Alex Ferguson, che ieri ha annunciato l'addio ad Old Trafford.

L'ufficialità arriva qualche ora dopo la notizia del divorzio tra l'Everton e David Moyes. La società di Liverpool spiega "che Moyes lascerà il club a fine stagione", aggiungendo che il tecnico ha incontrato il presidente Bill Kenwright "e ha confermato il suo desiderio di andare al Manchester United".

FERGUSON - Quando abbiamo discusso dei candidati che avessero le caratteristiche giuste ci siamo tutti trovati d'accordo su Moyes". Alex Ferguson ha spiegato i motivi della scelta di puntare su David Moyes come suo sostituto sulla panchina del Manchester United. "David è un uomo di grande integrità, con una forte etica del lavoro - ha proseguito il manager scozzese - Ho ammirato il suo lavoro per molto tempo e nel 1998 lo avevo avvicinato per proporgli il ruolo di assistente qui. Non c'è dubbio che abbia tutte le qualità che ci aspettiamo da un manager in questo club", ha concluso Ferguson.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata