Ufficiale, Javi Martinez al Bayern Monaco per 40 milioni

Monaco (Gemania), 29 ago. (LaPresse) - Con una nota sul suo sito internet, il Bayern Monaco ha annunciato l'acquisto del difensore Javi Martinez dall'Athletic Bilbao per 40 milioni di euro. Il giocatore ha risolto il suo contratto con il club basco dopo il versamento da parte del club tedesco dell'intera clausola rescissoria.

Nelle prime ore della giornata, Javi Martinez aveva superato la visite mediche a Monaco presso la clinica del professor Hans-Wilhelm Mueller-Wohlfahrt. "Sono molto felice e non vedo l'ora di poter giocare in un club storico come questo. Finalmente l'attesa è finita", ha dichiarato il 23enne spagnolo. Il presidente del Bayern, Karl Heinz Rummenigge ha confermato il versamento per intero della clausola: "E' vero, 40 milioni sono una grossa cifra ma il giocatore ha rinunciato a parte dello stipendio che doveva ancora percepire. Purtroppo non c'è stato alcun margine di trattativa con l'Athletic Bilbao fin dal primo giorno".

Quello di Martinez è l'acquisto più costoso nella storia del calcio tedesco. Il precedente primato apparteneva a Mario Gomez, passato dallo Stoccarda al Bayern Monaco nel 2009 per 35 milioni di euro. Martinez ha firmato un contratto di cinque anni con il club bavarese. Il giocatore dovrebbe essere presentato già nella giornata di oggi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata