Udinese, Guidolin: A Palermo gara importante per classifica

Udine, 23 mar. (LaPresse) - "Quella di domani è una partita importante sopratutto per la classifica e noi dobbiamo fare il possibile per ottenere un buon risultato". Parole dell'allenatore dell'Udinese Francesco Guidolin alla vigilia della trasferta di Palermo.

"Penso solo a questo - spiega il tecnico, in merito ai trascorsi sulla panchina dei rosanero - i ricordi e il passato sono importanti ma sono una cosa personale. Adesso contano soltanto la squadra e la classifica". Sulle numerose assenze in casa bianconera, Guidolin dice di non aver "fatto il conto. Abbiamo alcuni problemi, ma come sempre partiamo con 20 o 21 giocatori e cercherò di mettere in campo una squadra equilibrata e con tanta voglia di stupire su un campo difficile".

Il mister di Castelfranco Veneto invita ad affrontare la trasferta siciliana con il giusto atteggiamento: "In casa - spiega - i rosanero si comportano sempre bene, infatti hanno costruito al Barbera la loro classifica vincendo in dieci occasioni. Ho molto rispetto per una squadra con giocatori forti ed esperti e che tra le mura amiche si è espressa sempre ad altissimo livello. Se avessero fatto bene anche fuori avrebbero i nostri punti".

L'anno scorso i friulani si imposero al Barbera per 7-0 ma per Guidolin il ricordo non influirà sulla gara di domani: "Quella è stata una partita in cui a noi è andato tutto bene e a loro tutto male. Si trova nell'album dei bei ricordi, ma è un capitolo chiuso. Credo sia stato l'apice delle nostre prestazioni fuori casa. L'Udinese formato trasferta nella scorsa stagione è stata una della squadre più belle che ho visto negli ultimi trenta anni".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata