Tronchetti Provera: Lavoro degli uomini Pirelli merita 10+

Torino, 28 nov. (LaPresse) - "Devo dare 10+ come voto allo straordinario lavoro svolto dai nostri uomini con passione e professionalità". Così si è espresso il presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera a 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento tracciando il bilancio dei nuovi fornitori degli pneumatici sulla stagione di Formula Uno conclusasi ieri con il Gran Premio del Brasile. "Il momento più bello? Oggi che è finito tutto ed è andato tutto molto bene".

E' appena terminata la stagione ufficiale ma è già tempo di pensare alla prossima per la Pirelli. "Stiamo lavorando insieme alle squadre per dare spettacolo e sicurezza, dovremo realizzare qualcosa che aiuti tutti",ha aggiunto Tronchetti Provera. Che poi prosegue e ipotizza un prolungamento del contratto anche oltre la scadenza del 2013: "Sarà un piacere andare avanti, se la collaborazione con i team rimarrà come oggi", ha spiegato il presidente della Pirelli.

In chiusura una battuta rivolta a chi sosteneva che la Ferrari fosse favorita dall'utilizzo delle gomme Pirelli: "Non è stato affatto così - ha evidenziato Tronchetti Provera - noi abbiamo fatto il nostro lavoro senza alcuna preferenza, comunque la Ferrari è l'immagine della Formula 1", ha concluso il presidente della Pirelli.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata