Milano, 21 lug. (LaPresse) – “Viaggiare in treno si è trasformato in un incubo per migliaia di pendolari durante questi mesi estivi. I disservizi, già più volte sottolineati nel corso dell’anno dai cittadini si sono ulteriormente moltiplicati durante questo periodo”. E’ la dichiarazione del Codacons in merito al trasporto su rotaie della regione Lombardia. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, che già ha promosso una class action contro Trenord tutt’ora in corso davanti al collegio della Corte d’appello, chiede a tutti coloro che hanno avuto un disservizio in questo periodo di rivolgersi al centralino Codacons, chiamando i numeri 02.29419096 e 02.29408196, al fine di chiedere il rimborso del biglietto.
“Trenord chiede ai cittadini di avere pazienza, ma questa ormai è finita parecchio tempo fa”. Sono le parole del Codacons, che aggiunge: “Molti cittadini si vedono costretti a viaggiare in carrozze bollenti per il cattivo funzionamento dell’aria condizionata, ed in un’estate con un caldo record come quella di quest’anno il rischio per la salute dei cittadini non può essere trascurato molti treni vengono invece soppressi – continua – costringendo così a cercare soluzione alternative, mentre si aspetta al caldo rovente di quest’estate. I treni sono troppo vecchi; alcuni circolano da più di 30 anni! Normale allora che si registrino così tanti guasti”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata