Totti: Momento difficile, cercheremo di fare una grande Roma. Marquinhos verso il PSG

Riscone di Brunico, 15 lug. (LaPresse) - "Ringraziamo i tifosi che ci sono sempre vicini anche nei momenti difficili. Questo per noi è un momento difficile, ma cerchiamo di voltare pagina e pensare al presente". Così Francesco Totti nel corso della presentazione della Roma 2013/2014 ai tifosi presenti nel ritiro di Riscone di Brunico. Alla presenza di tutta la rosa, del tecnico Rudi Garcia e del CEO Italo Zanzi, il capitano giallorosso è stato come sempre quello che ha suonato la carica: "Cercheremo di fare una grande Roma perchè questi tifosi lo meritano veramente".

Tornando al campionato scorso, a Totti è stato ricordato l'importante gol segnato alla Juve. Il numero 10 giallorosso però è uno che guarda sempre avanti: "Quello contro la Juve era un gol importante e segnare a Buffon non è mai facile. Ma quello che conta è la fine del campionato. Non è andato come volevamo. Come ho detto prima, ora inizia una nuova stagione e dovremo dimostrare di essere una grande squadra".

Poche le parole del tecnico Rudi Garcia, ancora in difficoltà con la lingua italiana. Il tecnico francese si è limitato ad un semplice: "Forza la Magica", facendo esplodere l'applauso dei tifosi presenti. Tra i più acclamati, infine, l'attaccante argentino Erik Lamela: "E' sempre bello essere qui, con tanti tifosi che ci seguono. Cercheremo di fare meglio la prossima stagione", ha promesso.

Il giovane Marquinhos è sempre più vicino a vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riferisce il portale brasiliano lancenet.com, il 19enne difensore giallorosso dovrebbe sbarcare a Parigi nelle prossime 24 ore per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con il club transalpino. Alla Roma andranno 30 milioni di euro, meno dei 35 di cui nei giorni scorsi aveva parlato la stampa francese.

Riscattato dal Corinthians dopo il prestito iniziale, Marquinhos è entrato nel mirino anche di Barcellona e Real Madrid. Le due big di Spagna sono arrivate ad offrire fino a 20 milioni di euro, cifra ritenuta non sufficiente dalla dirigenza della Roma. Marquinhos oggi era ancora a Riscone di Brunico, sede del ritiro della Roma, ma la sua avventura in giallorossa sembra ormai volgere al termine. E' probabile che la trattativa tra Roma e PSG verrà definita dopo la presentazione di Cavani in programma domani a Parigi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata