Totti e Klose saltano il derby Lazio-Roma

Roma , 11 ott. (LaPresse) - Niente derby con la Lazio per Francesco Totti. Lo ha confermato la Roma con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il capitano giallorosso non ha recuperato dalla lesione alla coscia destra subita nell'ultima partita di campionato contro l'Atalanta.

La notizia era già nell'aria e Totti dovrebbe saltare anche la partita del prossimo 23 ottobre contro il Palermo. "Il calciatore Francesco Totti - si legge sul sito giallorosso - dopo gli accertamenti eseguiti in mattinata a Trigoria, prosegue il lavoro riabilitativo comprensivo di fisioterapia e lavoro in acqua. Nei prossimi giorni inizierà il lavoro differenziato in palestra. Un controllo per valutare il decorso è previsto per la prossima settimana".

Brutte notizie anche in casa Lazio, con Miroslav Klose che sarà costretto quasi certamente a saltare a sua vola la stracittadina romana. Il centravanti tedesco della Lazio, tornato anzitempo dal ritiro della sua nazionale, impegnata stasera con il Belgio per le qualificazioni agli Europei del 2012, per un problema la ginocchio, si è sottoposto questa mattina ad accertamenti.

L'esito degli esami, come riporta il sito della Lazio, ha evidenziato "la presenza di una piccola area distrattiva in avanzata fase di guarigione al livello del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro". Il giocatore, si legge ancora, "si sottoporrà a un protocollo terapeutico specifico e, per quanto riguarda la partita di domenica, la sua disponibilità verrà valutata nell'arco delle prossime 48 ore".


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata