Toro-Napoli show, triplo Dzemaili e bis Cavani spingono i campani: 3-5

Torino, 30 mar. (LaPresse) - Il Napoli risponde ai successi di Juve e Milan espugnando Torino al termine di una gara pazzesca. I campani si impongono 5-3 trascinati da una tripletta di Dzemaili e dalla doppietta di Cavani, entrato nella ripresa. La squadra di Mazzarri si riprende il secondo posto, salvando un match che a dodici minuti dalla fine li vedeva sotto per 3-2. Per i granata, tanti rimpianti per un successo che sembrava ad un passo. All'Olimpico è un primo tempo giocato ad alti ritmi. Dopo dieci minuti il Napoli trova già il vantaggio grazie ad un ex granata, Dzemaili. Sugli sviluppi di un angolo, il centrocampista svizzero scarica il gran destro sul quale Gillet niente può. I granata si rimettono in carreggiata alla mezz'ora: mischia in area campana, palla a Barreto che batte Rosati in uscita per l'1-1. Prima dell'intervallo, il Napoli ha l'opportunità per tornare in vantaggio: Darmian atterra Maggio in area, per Giannoccaro è rigore. Dal dischetto si presenta Hamsik che però si vede respingere la conclusione da Gillet (38').

Il Napoli si riscatta subito in apertura di ripresa. A portare avanti gli ospiti, dopo due minuti, è ancora Dzemaili, servito dalla sinistra da Hamsik. Il Toro non si spaventa, nel giro di quattro minuti pareggia e passa in vantaggio. Al 29' Jonathas realizza il rigore concesso per un mani di Cavani. Poi è Meggiorini a firmare il 3-2, sfruttando una dormita di Britos. Tutto finito? No: due minuti dopo Dzemaili firma il 3-3 con un preciso destro dal limite su invito di Zuniga. Quindi al 39' Cavani trasforma una punizione dai 25 metri per il nuovo vantaggio del Napoli. Ancora il 'Matador' mette fine al match con un preciso stacco sul cross di Armero al 45'.

TORINO-NAPOLI 3-5

Marcatori: 10', 2' st e 36' st Dzemaili (N), 30' Barreto (T), 29' rig. Jonathas (T), 33' st Meggiorini (T), 39' st e 45' st Cavani (N).

Torino: Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio (S. Masiello 12' st); Basha, Gazzi; Cerci, Vives (Meggiorini 12' st), Santana; Barreto (Jonathas 21' st). A disposizione: Coppola, Di Cesare, Ogbonna, Bakic, Caceres, Menga, Stevanovic, Bianchi, Diop. All. Ventura.

Napoli: Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili (Rolando 42' st), Zuniga; Hamsik; Pandev, L. Insigne ( Cavani 20' st). A disposizione: Colombo, Crispino, Grava, Mesto, Donadel, Armero, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Calaiò. All. Mazzarri.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Note: Ammoniti: Darmian, Basha, Rodriguez (T); Behrami (N). Al 39' Gillet ha parato un rigore a Hamsik.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata