Thierry Neuville, le chiavi del successo nel rally
Ecco il segreto del ventinenne pilota della Hyundai che in questa stagione è alla caccia del suo primo titolo mondiale del WRC

Cosa serve per cercare di essere il numero 1 nel rally? Pazienza, cuore, resistenza, velocità, visione. Sono le parole chiave di Thierry Neuville, ventinenne pilota della Hyundai che in questa stagione è alla caccia del suo primo titolo mondiale del WRC.

Neuville partecipa al Campionato mondiale dal 2009 e nel suo palmares ha tre secondi posti assoluti. Il suo obiettivo è quello di scalzare dal trono Sebastien Ogier e per farlo ogni dettaglio è importante. La stagione del WRC è lunga ed estenuante, si corre in condizioni sempre mutevoli, superfici pericolose e ogni errore o calo di concentrazione si paga a caro prezzo. Per questo la preparazione fisica è una delle chiavi del successo.

Alla vigilia del Rally di Portogallo, sesto appuntamento del WRC, Neuville è a 10 punti dal leader della classifica, il pilota della Ford Sébastien Ogier, e punta alla seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta in Svezia.

Nel seguente video Neville mostra sette allenamenti che usa per tenersi in forma quando non è impegnato a bordo della sua Hyundai i20 insieme al navigatore Nicolas Gilsoul.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata