Tennis, Wimbledon: Italiani tutti eliminati, fuori anche Serena Williams

Londra (Regno Unito), 1 lug. (LaPresse) - Si chiude ai quarti di finale il torneo di Wimbledon per i quattro italiani rimasti nel tabellone. Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Karin Knapp e Andreas Seppi non sono stati capaci di raggiungere i quarti di finale del terzo Slam stagionale. Flavia Pennetta è stata eliminata dalla belga Kirsten Flipkens, numero 20 al mondo, con il risultato di 7-6, 6-3, in un'ora e 28 minuti. L'azzurra è andata a servire due volte per il set sul 5-4 e sul 6-5 subendo però il contro break della rivale. Nel secondo set la belga, contro la quale Pennetta aveva già perso qualche settimana fa al primo turno del Roland Garros, ha preso il largo chiudendo 6-3 dopo aver servito per il match già sul 5-2.

Roberta Vinci invece è stata eliminata negli ottavi di finale dalla cinese Na Li, sesta classificata del ranking Wta, con il punteggio di 6-2, 6-0, in meno di un'ora di partita, mentre Karin Knapp è stata estromessa da Marion Bartoli, numero 15 del seeding, in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 12' di gioco. Fuori nel tabellone maschile anche l'ultimo italiano rimasto in gara, Andreas Seppi, battuto da Juan Martin Del Potro, numero 8 del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (2), 6-3 in due ore e 25' di gioco.

Nella giornata odierna è uscita di scena anche la favorita numero uno del tabellone femminile, Serena Williams. L'americana, detentrice del titolo, è stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki in due set, con il punteggio di 6-2, 6-0. Quest'ultima affronterà ai quarti l'estone Kaia Kanepi. Nessun problema infine nel tabellone maschile per David Ferrer ed Andy Murray, entrambi ai quarti di finale. Lo spagnolo, testa di serie numero 4, ha battuto il croato Ivan Dodig in quattro set, con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-1, 6-1. Prossimo avversario di Ferrer sarà l'argentino Juan Martin Del Potro. Il tennista britannico invece ha battuto agli ottavi il russo Mikhail Youzhny, testa di serie numero 20 del torneo, in tre set con il punteggio di 6-4, 7-6 (5), 6-1 in due ore e 40' di gioco. E' il sesto anno consecutivo in cui Murray si qualifica ai quarti di finale del torneo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata