Tennis, settimo sigillo di Serena Williams a Miami: Na Li battuta in finale

Miami (Florida, Usa), 29 mar. (LaPresse) - Serena Williams ha conquistato per la settima volta il torneo Wta Premier di Miami a distanza di 12 anni dal primo battendo in finale la coetanea cinese Na Li in due set con il punteggio di 7-5, 6-1, in un'ora e 58 minuti. Era il 12esimo confronto diretto tra le due tenniste e la 32enne campionessa americana ora conduce 11-1.

Finale bella e combattuta solo nel primo set quella tra le prime due giocatrici del mondo. La tennista asiatica è andata avanti fino al 5-2, poi ha subito la rabbiosa rimonta di Serena, che prima ha annullato un set point e poi sul 6-5 in suo favore l'americana ha avuto un primo set point che la Na Li ha annullato con una seconda al servizio molto carica.

Fatale alla cinese il secondo match point: si è spinta a rete, ma ha affossato la volée sul passante lungo linea di rovescio molto potente della rivale. Nella seconda partita la cinese ha perso fiducia cedendo di schianto: 6-1 con un parziale di undici game a uno per la Williams dal 2-5 del primo set. Per Serena è il titolo numero 59 in carriera, il secondo del 2014 dopo Brisbane.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata