Tennis, Serena Williams trionfa a Miami. Sharapova battuta in finale

Miami (Florida, Usa), 30 mar. (LaPresse) - Serena Williams ha vinto il torneo femminile di Miami, in Florida. In finale l'americana, numero uno al mondo, ha sconfitto in rimonta la russa Maria Sharapova in tre set, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-0. Per la Williams si tratta del secondo titolo del 2013, nonché il 48° in carriera. La campionessa americana aveva già trionfato in questo torneo altre cinque volte.

Prosegue per la Sharapova la maledizione di Key Biscayne, per la campionessa russa quella odierna è la quinta sconfitta in finale dopo quelle contro Kim Clijsters nel 2005, contro Svetlana Kuznetsova nel 2006, contro Victoria Azarenka nel 2011 e contro la Radwanska lo scorso anno. La Sharapova viene sconfitta dopo 22 partite vinte consecutivamente e il trionfo a Indian Wells.

Per la più giovane delle sorelle Williams, invece, è questo il sesto successo in carriera a Miami. La attuale numero 1 del mondo non vinceva a Key Biscayne dal 2008 e stacca Steffi Graf con cui deteneva il record di cinque successi. La Sharapova ha giocato in modo impeccabile per un'ora circa, poi complice un calo al servizio è stata travolta dalla maggior potenza della Williams. La campionessa americana ha vinto gli ultimi dieci game consecutivi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata