Tennis, Roland Garros: Errani ai quarti di finale. Nadal avanza e trova Ferrer

Parigi (Francia), 2 giu. (LaPresse) - Sara Errani si qualifica per i quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. La tennista italiana, testa di serie numero 10, ha battuto in due set la serba Jelena Jankovic (testa di serie numero 6) con il punteggio di 7-6 (5), 6-2. Nel prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Andrea Petkovic, che ha battuto l'olandese Kiki Bertens per 1-6, 6-2, 7-5.

"E' stata una battaglia incredibile, sono molto felice". Così la Errani ha commentato alla tv francese la vittoria negli ottavi del Roland Garros contro la Jankovic. "Grazie al pubblico, c'erano molti italiani qui oggi che mi hanno aiutato. Ma anche i francesi mi hanno supportato", ha aggiunto. Nel prossimo turno la Errani troverà la tedesca Petkovic: "Io favorita? No, cercherò di essere al 100% ma non sarà una sfida semplice".

Nel tabellone maschile, intanto, Rafa Nadal e David Ferrer si qualificano per i quarti di finale. I due saranno avversari nella rivincita della finale dello scorso anno. Nadal ha battuto il serbo Dusan Lajovic in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-1. Ferrer ha invece superato il sudafricano Kevin Anderson in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-7 (5), 6-1.

Anche Andy Murray e Gael Monfils si qualificano per i quarti di finale e saranno avversari. Murray, testa di serie numero 7, ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco per 6-4, 7-5, 7-6 (3). Il francese Monfils, castigatore di Fognini al terzo turno, ha battuto lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 6-0, 6-2, 7-5.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata