Tennis, otto azzurri e la Giorgi nel tabellone degli Us Open
Oltre a Fognini, Cecchinato, Berettini, Seppi e Lorenzi, entrano Travaglia, Gaio e Sonego

Saranno otto i tennisti italiani nel "main draw" degli Us Open che cominciano lunedì sul mitico cemento di  Flushing Meadows. Con loro, purtroppo, solo una ragazza: Camila Giorgi. Le cinque azzurre impegnate nelle qualificazioni, sono state tutte eliminate. Compresa la Trevisan che è uscita al terzo turno contro la Von Deichman (Liechtenstein) in due set: 6-4, 6-3.

Sono durissime le qualificazioni degli Us Open, chi ne emerge ha già battagliato con assatanati competitor per tre interminabili turni. Onore, quindi, a chi ce la fa. Dopo Stefano Travaglia, entra anche Federico Gaio. Nel terzo e ultimo turno delle qualificazioni maschili il 26enne di Faenza ha superato in rimonta, con il punteggio di 6-7 6-3 7-6, l'argentino Marco Trungelliti, 27esima testa di serie delle 'quali'. Gaio ha centrato per la prima volta l'accesso al tabellone principale di un Major.

Era stato eliminato Lorenzo Sonego, decima testa di serie delle qualificazioni, sconfitto 6-4 7-6 dallo statunitense Colin Altamirano, ma il 22enne torinese è stato ripescato come lucky loser visti i ritiri a tabellone già compilato di Pablo Cuevas e Jared Donaldson.

Per quanto riguarda il main draw gli azzurri ammessi di diritto con la loro classifica sono Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata