Tennis, Lorenzi prima semifinale in carriera a San Paolo

San Paolo (Brasile), 28 feb. (LaPresse) - Impresa di Paolo Lorenzi che si qualifica per le semifinali del torneo Atp di San Paolo. Il tennista toscano ha battuto nei quarti l'argentino Juan Monaco, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-6 (6), 6-7 (4), 6-4. In semifinale Lorenzi affronterà il vincente del match tra il tedesco Tommy Haas e l'argentino Horacio Zeballos.

Il 32enne Lorenzi ha raggiunto la sua prima semifinale in un torneo Atp riuscendo a superare il contraccolpo di un matchpoint non sfruttato in chiusura di secondo set. Il toscano, a un punto dal match sul 7-6(6) 6-5 30-40, è riuscito a rimettere l'inerzia del match dalla sua parte anche grazie a un break in apertura di terzo parziale.

"Sono molto felice di aver raggiunto finalmente le semifinali", ha dichiarato un raggiante Lorenzi al termine del match. "Ho avuto un sacco di opportunità in passato ma non sono mai riuscito ad ottenere una vittoria per arrivare a questo punto. Di sicuro questa è una delle mie più grandi settimane nel circuito", ha aggiunto. Parlando della partita contro Monaco, Lorenzo ha concluso: "E' stata molto equilibrata, lui ha avuto le sue chances nel primo set e io ho avuto le mie nel secondo: è stato molto difficile".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata