Tennis, Internazionali d'Italia: trionfa Serena Williams, Errani ko in due set tra le lacrime

Roma, 18 mag. (LaPresse) - Serena Williams ha vinto l'edizione 2014 degli Internazionali Bnl d'Italia superando in finale per 6-3, 6-0 l'azzurra Sara Errani. L'italiana è stata condizionata da un problema muscolare alla coscia sinistra sul punteggio di 5-3 per la statunitense nel primo set. La romagnola ha chiesto un 'medical timeout' tornando poi dagli spogliatoi con una vistosa fasciatura. Una vera disdetta per la tennista italiana, che, fino a quel momento, aveva tenuto testa a Serena. Per la Williams si tratta del terzo trionfo al Foro Italico dopo quelli ottenuti nel 2002 con Justine Henin e l'anno scorso contro Victoria Azarenka.

La Williams parte forte portandosi subito sul 3-0. 'Sarita' chiama immediatamente al suo capezzale coach Pablo Lozano e la scelta, così come nella semifinale contro Jelena Jankovic, si rivela vincente. La Errani infatti recupera fino al 4-3 Williams. Al termine dell'ottavo game (5-3) il dramma: Sara zoppica e chiede il 'medical timeout' per un problema muscolare alla coscia sinistra. Dopo il trattamento l'italiana torna in campo con una vistosa fasciatura ma non è più lei. I suoi movimenti sono praticamente nulli e per la Williams, mentre dagli spalti si sente anche un 'Sara grazie lo stesso', è una passeggiata fino al prevedibile 6-0 finale con la Williams che non esulta.

La Errani è scoppiata a piangere sul campo dopo la sconfitta. L'azzurra infatti ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra sul punteggio di 5-3 Williams nel primo set che ne ha condizionato fortemente il rendimento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata