Tennis, Hopman Cup al via con Serena Williams e Andy Murray
Tutto pronto per la famosa coppa che prenderà il via agli inizi di gennaio e vedrà i campo i grandi del settore

E' una Hopman Cup 2016 da non perdere quella in programma dal 3 al 9 gennaio. La tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF e giunta alla 28esima edizione si gioca come sempre sul veloce indoor della 'Perth Arena' e vede al via Serena Williams, che rientra nel circuito dopo la delusione della sconfitta in semifinale agli US Open con Roberta Vinci: la 34enne statunitense fa coppia con Jack Sock. L'americana non è però l'unica top player in gara: ci sono anche Andy Murray e Karolina Pliskova. In extremis è arrivato il forfait di Gael Monfils, per un problema alla gamba, sostituito da Kenny De Schepper. Non c'è la Polonia, campione in carica: lo scorso anno Agnieszka Radwanska e Jerzy Janowicz superarono in finale proprio gli Usa di Serena Williams e John Isner. La nazione più vincente in Hopman Cup sono gli Stati Uniti con 7 titoli (l'ultimo nel 2011) davanti alla Spagna con 4. In quest'edizione l'Australia, che non vince il titolo dal 1999 (Jelena Dokic e Mark Philippoussis), partecipa con due squadre.

Gruppo A: Australia gold (Jarmila Gajdosova e Lleyton Hewitt), Repubblica Ceca (Karolina Pliskova e Jiri Vesely), Ucraina (Elina Svitolina e Alexandr Dolgopolov) e Stati Uniti (Serena Williams e Jack Sock).

Gruppo B: Australia green (Daria Gavrilova e Nick Kyrgios), Francia (Caroline Garcia e Kenny De Schepper), Germania (Sabine Lisicki e Alexander Zverev) e Gran Bretagna (Heather Watson e Andy Murray)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata