Tennis, Fognini e Cecchinato: doppia finale a Bastad e Umago
Il 31enne di Arma di Taggia avrà come avversario Richard Gasquet. Mentre il palermitano, che ha battuto in due set (6-2, 6-1) l'argentino Trungelliti, sfiderà Pella

Sarà Richard Gasquet l'avversario di Fabio Fognini nella finale allo 'SkiStar Swedish Open', torneo Atp 250 in corso sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. Il francese, numero 29 Atp e quarto favorito del seeding, ha regolato per 6-2 6-3, in un'ora e dodici minuti di gioco, lo svizzero Henri Laaksonen, numero 148 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser. 

Il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 del ranking mondiale e terza testa di serie, si è imposto in semifinale per 6-1 4-6 7-5, in poco più di due ore ed un quarto di gioco, sullo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 Atp e quinto favorito del seeding.

A Umago (Croazia), invece, sarà Marco Cecchinato a contendere a Guido Pella il titolo del "Plava Laguna Croatian Open", torneo Atp 250, sui campi in terra rossa di Umago. Il tennista palermitano ha battuto in due set (6-2, 6-1) l'argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata