Tennis, Fed Cup: Italia batte Usa 3-2, Errani/Vinci decisive in doppio

Rimini, 10 feb. (LaPresse) - L'Italia ha battuto per 3-2 gli Stati Uniti nel primo turno della Federation Cup di tennis, l'equivalente della Coppa Davis al femminile. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Sara Errani e Roberta Vinci. Le numero 1 al mondo della specialità hanno battuto in due facili set la coppia formata da Liezel Huber e Varvara Lepchenko con il punteggio di 6-2, 6-2 in un'ora e 12 minuti di gioco.

In semifinale l'Italia affronterà di nuovo la Repubblica Ceca, in una rivincita dello scorso anno quando le due squadre di affrontarono sempre nel penultimo atto della manifestazione. Il confronto è in programma dal 21 al 25 Aprile e questa volta l'Italia avrà la possibilità di giocare in casa.

La giornata era iniziata male per l'Italia, con gli Stati Uniti che erano passati in vantaggio 2-1. Nel singolare di apertura della seconda giornata, la Errani è stata sconfitta da Varvara Lepchenko in due set, con il punteggio di 5-7, 2-6, in un'ora e 45 minuti di gioco. Ci ha pensato Roberta Vinci a regalare all'Italia il punto del 2-2. La tennista brindisina ha battuto a Rimini Jamie Hampton per 6-2, 4-6 6-1 in un'ora e 35 minuti di gioco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata