Tennis, Atp Montecarlo: Fognini, Djokovic e Nadal ai quarti. Murray ko

Montecarlo (Monaco), 18 apr. (LaPresse) - Fabio Fognini si è qualificato ai quarti di finale del torneo Masters di Montecarlo. Il tennista italiano ha battuto in un'ora e venti minuti di gioco Tomas Berdych, testa di serie numero 4, in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Fognini affronterà ai quarti il francese Richard Gasquet.

Anche Rafa Nadal si qualifica per i quarti di finale. Il campione spagnolo ha battuto nel terzo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. Nel prossimo turno, Nadal affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha avuto la meglio sul tedesco Florian Mayer per 6-2, 6-4. Nadal porta a 44 match la sua striscia di vittorie consecutive sulla terra rossa monegasca.

Andy Murray è stato invece eliminato al terzo turno del Masters 1000 sulla terra battuta monegasca. Il tennista scozzese, numero 2 del seeding, è stato sconfitto in due set dallo svizzero Stanislas Wawrinka con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora esatta di gioco. Nel prossimo turno Wawrinka affonterà il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Novak Djokovic si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp di Montecarlo. Il serbo, numero 1 del mondo, ha battuto l'argentino Juan Monaco in tre set in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-2 in due ore e 4 minuti di gioco.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata