Tennis, Atp Barcellona: trionfa Nadal, Almagro ko in finale

Barcellona (Spagna), 28 apr. (LaPresse) - Rafa Nadal ha vinto il torneo Atp di Barcellona, in Spagna, su campi in terra battuta. Il campione spagnolo ha battuto in finale il connazionale Nicolas Almagro in due set con il punteggio di 6-4, 6-3.

Almagro è partito forte portandosi sul 3-0 iniziale nel primo set, ma nulla ha potuto dopo che Nadal è entrato a pieno ritmo in partita. Per il tennista maiorchino si tratta del 54° titolo in carriera e il quarto di quest'anno. "Sono molto felice - ha detto Nadal, che ha ottenuto l'ottavo trionfo personale al torneo Atp di Barcellona - E' stata una settimana importante, per me vincere di nuovo qui è un grande motivo di soddisfazione, dopo tutto quello che ho passato". Il tennista spagnolo non perde un match a Barcellona da dieci anni, quando fu sconfitto da Alex Corretja.

Nadal, che ha vinto 39 partite consecutive sulla terra rossa del Real Club di Tennis, ha conquistato ininterrottamente il torneo dal 2005, eccezion fatta per l'edizione del 2010 saltata a causa di un infortunio al ginocchio. "Ha dimostrato ancora una volta perché è il miglior giocatore della storia su questa superfice - ha dichiarato Almagro, numero dodici al mondo, aggiungendo che cercherà di vincere il torneo il prossimo anno - se Nadal me lo permetterà".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata