L'unico azzurro ancora in campo, nel prossimo turno troverà il serbo Kecmanovic
Luciano Darderi e Flavio Cobolli in campo nel primo turno dell’Atp 500 di Monaco di Baviera in Germania, sulla terra battuta. Ecco i risultati delle loro partite.
Atp Monaco, Darderi batte O’Connell in due set
Al rientro dopo la vittoria nell’ATP 250 di Marrakech, Luciano Darderi parte con il piede giusto anche nel torneo bavarese. L’azzurro numero 47 al mondo ha battuto in due set con il punteggio di 7-6(3), 7-6(3) il lucky loser Christopher O’Connell (n. 87). È la sua prima vittoria di sempre nel torneo tedesco, nonché la sesta consecutiva dopo quelle in Marocco. Agli ottavi di finale, Darderi se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic (n. 48).
Darderi supera l’esordio a Monaco e mette a segno la sesta vittoria consecutiva🔥
🔜 Kecmanovic#BMWOpen | @BMWItalia pic.twitter.com/x3BgWCiKth
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) April 15, 2025
Cobolli sconfitto da Shevchenko in tre set
Non avanza agli ottavi invece Flavio Cobolli, sconfitto in rimonta dal kazako Shevchenko (numero 104 del ranking Atp) in tre set dopo un lungo match da 2 ore e 40 minuti. Dopo aver vinto al tie-break la prima partita con il punteggio di 7-6 (7-2), l’azzurro numero 36 del mondo ha perso il secondo set per 3-6 e il terzo 4-6 dopo aver rimontato dallo 0-5. Uno scatto d’orgoglio che però è arrivato troppo tardi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata