L'australiano costretto a gettare la spugna al secondo set contro l'olandese van de Zandschulp
Nick Kyrgios si ritira in lacrime dal torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells 2025. L’australiano si è ritirato a metà della sua partita di esordio contro l’olandese Botic van de Zandschulp per un problema al polso, infortunio che aveva messo in dubbio la sua partecipazione al torneo.
La disperazione dopo l’infortunio
Il 29enne, sottoposto a un intervento chirurgico nel settembre 2023, dopo aver perso il primo set al tie-break per 9-7 e sotto 3-0 al secondo, si è tenuto la testa tra le mani ed è scoppiato in lacrime quando si è reso conto che non sarebbe più stato in grado di scendere in campo. “Non ho problemi a perdere una partita ma credo che dipenda solo dalla quantità di lavoro che ho fatto e dal fatto che ho ancora così tanto fastidio al polso. Credo che il motivo per cui mi sono emozionato un po’ alla fine è perché è uno dei miei tornei preferiti“, ha detto il tennista di Canberra che ha giocato pochissimo dopo la stagione stellare a metà del 2022, che lo ha portato a un passo dalla top 10.
L’infortunio al ginocchio rimediato al Japan Open nel mese di ottobre ha posto fine prematuramente a quella stagione. “A questo punto è tutto un esperimento. Mi è stato detto che probabilmente non avrei mai più giocato a tennis. Ma mi sento come se potessi ancora competere. Van de Zandschulp ha battuto Alcaraz agli US Open in tre set e nel primo set ho avuto la possibilità di vincere. Ci sono, ma se non riesco a finire le partite, non ha molta importanza a questo punto. Non ne sono troppo sicuro adesso. Non so nemmeno come andrà domani. Al momento mi sento dolorante. Vedremo come andrà”, ha spiegato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata