Supercoppa, gioia Benitez: Vittoria dedicata a tutti i tifosi del Napoli

Doha (Qatar), 22 dic. (LaPresse) - "E' una vittoria che dedichiamo ai tifosi che sono qua ed a quelli che ci hanno seguito da Napoli". Così Rafa Benitez commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria del Napoli contro la Juventus nella finale della Supercoppa italiana. "Tutti dobbiamo essere soddisfatti - spiega il tecnico spagnolo - battere una squadra forte come la Juve è molto bello".

Sulla formazione con De Guzman titolare: "Sapevamo che Mertens aveva dei problemi alla caviglia. Ma oggi Rafael è stato decisivo, Higuain ha fatto la differenza. Tutta la squadra ha fatto bene, tutti meritano questo titolo". Sulla discesa in campo di De Laurentiis prima dei supplementari: "Il presidente è venuto a darci la carica, ci serviva fiducia".

Un Benitez raggiante e che si toglie più di un qualche sassolino dalla scarpa: "Sono felice per Rafael, sono felice per Higuain, sono felice per tutti quelli che hanno creduto in noi. I tifosi sanno che possiamo fare molto bene, dobbiamo mantenere questo livello. Questa partita sicuramente ci aiueterà". Per lo spagnolo è l'ennesimo triofo in Coppa: "Per me è il dodicesimo trofeo, la decima coppa, ma quello che conta è che abbiamo regalato questa vittoria al Napoli ed ai nostri tifosi".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata