Strootman: Magnifica accoglienza a Roma, Garcia punta su di me. City saluta Maicon

Riscone di Brunico, 18 lug. (LaPresse) - "Con Rudi Garcia ci siamo sentiti 4 o 5 volte. Mi sono sentito il benvenuto, è meraviglioso". Così il nuovo acquisto della Roma Kevin Strootman in una intervista al quitidiano olandese 'de Telegraaf'. "L'accoglienza che ho ricevuto a Roma e alla Roma ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, se non superato", ha aggiunto il centrocampista olandese all'indomani della firma del contratto con la Roma.

E poi continua: "L'avventura comincia adesso. E' stato meraviglioso vedere come i tifosi della Roma mi abbiano accolto, saltando e urlando per me. Devo fare in modo che continuino ad amarmi in questo modo anche l'anno prossimo". Quindi Strootman ricorda le fasi della trattativa che lo hanno portato in Italia: "Prima di accettare l'offerta della Roma ho parlato con Van Bommel e Stekelenburg, mi hanno raccontato della grande passione dei tifosi italiani. L'accoglienza che ho ricevuto al mio arrivo è stata incredibile, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sono molto contento di essere arrivato qui a Roma, andare a giocare all'estero è sempre un grande passo in avanti per la carriera di un calciatore".

Con una nota sul suo sito internet, il Manchester City ha annunciato che "Maicon ha firmato per la Roma. Il difensore brasiliano arrivato al City lo scorso agosto ha trovato poco spazio in prima squadra con soltanto 11 presenze nel campionato 2012-13. Con Pablo Zabaleta e Micah Richards in vantaggio per occupare il suo ruolo - si legge nella nota dei Citizens - il 31enne calciatore ha scelto di proseguire la sua carriera tornando in Serie A. Tutto il Manchester City augura a Maicon buona fortuna nel suo nuovo club".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata