Amsterdam (Olanda), 26 apr. (LaPresse) – La stampa olandese è sicura: Louis Van Gaal sarà il prossimo allenatore del Manchester United. I Red Devils non hanno ancora annunciato il nome del sostituto di David Moyes, esonerato da pochi giorni e rimpiazzato provvisoriamente dalla soluzione interna Ryan Giggs. Per ‘De Telegraaf’ però l’accordo tra il club inglese e l’attuale commissario tecnico dell’Olanda, che si libererà dopo i Mondiali brasiliani, è già stato raggiunto.

La trattativa finale tra Van Gaal, la proprietà dello United rappresentata da uno dei fratelli Glazer e il vice presidente Ed Woodward, svoltasi nella villa dell’Algarve del ct Orange, si sarebbe conclusa la scorsa notte garantendo all’allenatore un contratto dal valore di diversi milioni di euro. Secondo il quotidiano olandese, il nuovo manager dei Red Devils, balzato subito in pole position per il dopo-Moyes, avrà a disposizione un budget di 100 milioni di euro per avviare la ricostruzione della squadra.

Il Manchester però ha smentito tutto: “Non abbiamo ingaggiato nessun nuovo manager”, sono le parole di un portavoce dei Red Devils riportate dalla stampa inglese. “Quando avremo qualcosa da riferire – ha aggiunto – lo annunceremo”

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata