Stampa inglese scatenata, anche Manchester Utd e Tottenham su Sneijder

Londra (Regno Unito), 30 dic. (LaPresse) - Manchester United e Tottenham stanno seguendo molto da vicino la difficile situazione di Wesley Sneijder all'Inter. Secondo il tabloid The Sun, i due club inglesi potrebbero rientrare in corsa per accaparrarsi il centrocampista oladese. La dichiarazione di Sneijder alla stampa olandese ("E' chiaro che per il bene di tutti è meglio che io vada via a Gennaio", ndr) potrebbe favorire una cessione del giocatore a costi contenusi.

In passato Sir Alex Ferguson - scrive il Sun - aveva trattato Sneijder, individuato come sostituto naturale di Paul Scholes, ma la valutazione dell'Inter superiore ai 50 milioni e l'ingaggio da più di 10 milioni all'anno hanno bloccato sul nascere la trattativa. La rottura tra Sneijder e l'Inter, che ha proposto al giocatore una riduzione pesante dell'ingaggio spalmando il contratto su più anni, potrebbe essere l'occasione per United e Spurs di portarlo in Inghilterra.

Le squadre di Ferguson e Villas Boas potrebbero però fare i conti anche con il Liverpoool. I Reds si sarebbero fatti avanti in maniera discreta con l'entourage del giocatore, spiegando però che per loro sarebbe impossibile garantire il mega ingaggio percepito da Sneijder all'Inter. Con il club nerazzurro si potrebbe intavolare una trattativa sulla base di 9-10 milioni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata