Stampa inglese: City favorito su Juve per Van Persie, spunta lo United

Londra (Regno Unito), 5 lug. (LaPresse) - E' il Manchester City la squadra favorita nella caccia a Robin Van Persie, l'attaccante olandese che ieri ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con l'Arsenal in scadenza il prossimo anno. Secondo il Daily Mirror, la squadra di Roberto Mancini avrebbe da tempo offerto al bomber olandese un contratto da 250mila euro a settimana che ne farebbe uno dei più pagati in squadra con Yaya Toure e Carlos Tevez. Prima di lanciare l'assalto a Van Persie, però, il City deve sfoltire la già ampia rosa di attaccanti a disposizione: sul mercato ci sono infatti Roque Santa Cruz, Emmanuel Adebayor e Edin Dzeko.

Per arrivare a Van Persie il City deve battere principalmente la concorrenza della Juventus, che la scorsa settimana ha offerto una decina di milioni di euro all'Arsenal. I Gunners hanno da tempo fissato in almeno 30 milioni il costo del cartellino del giocatore. Secondo il Daily Star sulle tracce di Van Persie ci sarebbero anche le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona, pronte ad inserirsi nella corsa al bomber olandese.

Anche il Manchester United, infine, è pronto ad inserirsi. Secondo il Daily Mail, Sir Alex Ferguson è determinato a lanciare l'assalto al bomber olandese. Il santone scozzese vuole il riprendersi il titolo della Premier League dal City e non intende perdere un giocatore capace di segnare 30 gol nell'ultima stagione. L'annuncio di Van Persie di non voler rinnovare - scrive ancora il Mail - ha mandato su tutte le furie il manager dell'Arsenal Arsene Wenger e l'amministratore delegato Ivan Gazidis, che a questo punto sembrano essere rassegnati a perdere la loro stella.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata