Stampa inglese: Chelsea su Cavani. Berbatov vuole la Fiorentina

Londra (Regno Unito), 22 ago. (LaPresse) - Il Chelsea è pronto a lanciare un nuovo assalto a Edinson Cavani. Secondo quanto scrive oggi il Sun, il club inglese allenato da Roberto Di Matteo è pronto a presentare un'offerta di quasi 45 milioni di euro al Napoli per il bomber uruguaiano. Il manager italiano ha infatti assoluto bisogno di un nuovo centravanti entro la fine del mercato, dopo la partenza di Didier Drogba il solo Fernando Torres non dà le dovute garanzie per difendere la Champions League vinta lo scorso maggio.

Cavani è il primo obiettivo, ma sempre secondo il San, se dovesse fallire l'assalto al Matador ecco che i Blues potrebbero 'ripiegare' sul brasiliano Hulk del Porto. Secondo il tabloid inglese, i dirigenti del Chelsea proveranno ad allacciare i rapporti con Napoli e Porto in occasioni dei sorteggi di Champions ed Europa League la settimana prossima a Montecarlo. "Non so se ci saranno nuovi arrivi - ha dichiarato ieri Di Matteo - ma probabilmente faremo qualcosa in attacco".

Dimitar Berbatov vuole la Fiorentina. Secondo quanto scrive oggi il Daily Mirror, il 31enne centravanti bulgaro avrebbe chiesto ufficilamente al Manchester United di essere ceduto. "Lasciami andare", è quanto avrebbe detto Berbatov a Sir Alex Ferguson, sempre secondo il Mirror. Lo United valuta il giocatore all'incirca sui 5 milioni di euro, ma la Fiorentina vorrebbe un piccolo sconto e lo stesso Berbatov starebbe facendo pressioni in tal senso.

Secondo il Mirror per il capoccanoniere della Premier League di due stagioni fa, sarebbe pronto un contratto di 2 anni con il club viola. E alla conclusione positiva dell'affare Berbatov-Fiorentina è interessato anche il Manchester City. Secondo quanto scrive oggi il Daily Star, infatti, il City attende l'approdo di Berbatov alla Fiorentina per lanciare l'assalto a Stevan Jovetic.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata