Stampa francese: Psg su Cavani. Dalla Spagna: E' fatta con Chelsea

Parigi (Francia), 2 lug. (LaPresse) - Ufficializzato il nuovo allenatore, Laurent Blanc, il Paris Saint Germain è pronto a dare una scossa ad un mercato che fino ad oggi lo ha visto quantomeno defilato. E il grande colpo potrebbe essere Edison Cavani, che dalla Spagna, però, danno già ad un passo dal Chelsea di José Mourinho dopo essere stato accostato al Real Madrid. Secondo 'Le Parisien', invece, il club campione di Francia è tornato alla carica per il 'Matador' reduce dalla Confederations Cup con l'Uruguay chiusa al quarto posto dopo la 'finalina' contro la Nazionale azzurra. Ieri mattina, l'agente del giocatore Pierpaolo Triulzi è sbarcato a Parigi direttamente dal Sudamerica per incontrare il direttore sportivo dei parigini Leonardo.

Il dirigente brasiliano, spiega il quotidiano francese, aveva già avuto un contatto nei giorni scorsi con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, fino ad ora irremovibile sul prezzo richiesto per cedere il giocatore: 63 milioni di euro, ovvero l'intero importo della clausola rescissoria. L'arrivo di Cavani, nelle intenzioni del Psg, andrebbe a rafforzare un attacco che conta già un fuoriclasse come Zlatan Ibrahimovic e dove Lavezzi e Gameiro non hanno trovato continuità: se davvero il colpo 'Matador' andasse in porto, i transalpini potrebbero vantare una coppia stellare con la quale difendere il titolo in Ligue 1 e dare l'assalto alla prossima Champions League.

'AS': ACCORDO CON CHELSEA - Secondo 'As', Cavani è ad un passo dalla firma con il Chelsea. L'uruguaiano in più di un'occasione, anche attraverso le testimonianze dei familiari, ha strizzato l'occhio al Real, che però non hanno mai fatto un vero sforzo per portarlo al Bernabeu. E Cavani si è stufato di attendere, virando le sue attenzioni al Chelsea, dove il tecnico José Mourinho lo rivestirebbe del ruolo di punto fermo dell'attacco e della rifondazione dei londinesi. Secondo il quotidiano spagnolo, la trattativa con i Blues ormai è in stato avanzato e Cavani avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club inglese. Nella sua nuova avventura a Stamford Bridge, il 'Matador' avrà garantito un ingaggio di 9 milioni netti, cinque in più rispetto al suo stipendio attuale. Il Chelsea ha battuto la concorrenza del Manchester City, l'unica squadra che fino ad ora, come ammesso da Aurelio De Laurentiis, ha presentato un'offerta al Napoli: 50 milioni di euro. Respinta al mittente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata