Vialattea, numeri record: assalto dei turisti, anche cinesi
Vialattea, numeri record: assalto dei turisti, anche cinesi

A Sestriere è tutto pronto per ospitare il 18 e il 19 gennaio la Coppa del Mondo di Sci alpino

Vacanze di Natale da record sulle piste del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea. Tanta neve, tempo splendido e condizioni ottimali delle piste: una situazione straordinaria che ha fatto registrare un afflusso di turisti così importante come non si vedeva dai tempi delle Olimpiadi. Sono stati rilevati oltre 200mila passaggi giornalieri ai tornelli degli impianti di risalita di tutto il comprensorio.

Le strutture ricettive registrano il 'tutto esaurito'. Sono tantissimi i turisti provenienti da tutto il mondo e quest'anno, dopo svariate azioni di promozione attivate in oriente, si iniziano a vedere anche i primi gruppi di cinesi. Nonostante i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno si siano protratti fino alle prime luci dell'alba, già dal mattino agli impianti di risalita numerosi sciatori hanno voluto approfittare di queste condizioni meteo e di innevamento eccezionali che dalle previsioni si protrarranno fortunatamente ancora per diversi giorni.

A Sestriere e in tutta la Vialattea è tutto pronto per ospitare il 18 e il 19 gennaio la Coppa del Mondo di Sci alpino che vedrà impegnate le regine del Circo Bianco in uno slalom gigante e un parallelo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata