Elena Fanchini si sfoga su Instagram ma non si ritira: "Dopo l'infortunio deciderò il mio futuro"

La 33enne bresciana in lacrime aveva commentato il suo infortunio nelle stories: "Una batosta. Ma sono contenta di essere tornata". La Fisi: "Da stabilire i tempi di recupero"

Elena Fanchini non si ritira e mette a tacere i dubbi nati dopo le sue parole nelle stories Instagram. A confermarlo è il comunicato della Fisi sul proprio sito, nel quale la sciatrice dice: "Il mio unico pensiero è esclusivamente quello di eseguire gli accertamenti clinici programmati al mio rientro in Italia e programmare al meglio la mia completa guarigione. Solo quando avrò superato anche questo infortunio deciderò quale sarà il mio futuro".

La 33enne bresciana aveva pubblicato alcune stories nella mattinata italiana di venerdì dagli Usa: "Anche se per solo cinque giorni ho sciato e raggiunto il mio obiettivo di guarire - ha detto la sorella di Nadia -. Grazie a questo sport e alla passione ci sono riuscita". Le parole sono arrivate tre giorni dopo l'infortunio di Copper Mountain (Usa): per lei una caduta in allenamento e la frattura del perone. "È stata una grande batosta - ha esclamato - perché avevo iniziato e ci ho creduto tantissimo. Ma sono contenta di essere tornata questi cinque giorni e il peggio è passato. Sono riuscita a superare la malattia grazie a questo sport". 

Da poco era riuscita a battere un tumore che l'aveva colpita a inizio anno. Poi la gioia per il ritorno in pista, espresso in una foto sempre su Instagram una settimana fa: "Che grande emozione rimettere gli sci", aveva commentato. Quindi l'infortunio, arrivato dopo soli cinque giorni d'allenamento: "Ho riportato la frattura della testa del perone e anche una lieve frattura al piatto tibiale della gamba sinistra e in più ho rotto il pollice sinistro - ha detto in una story -. Domenica (25 novembre) rientrerò in Italia e lunedì sarò alla clinica 'Città di Brescia' per ulteriori esami. Farò una tac e una risonanza anche per vedere i legamenti del ginocchio sinistro". La speranza ora è che Elena Fanchini si rimetta presto da un infortunio che l'accompagnerà per diversi mesi. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La mia felicità ....rimettere gli sci è stata una grande emozione...il cuore mi scoppiava di felicità ...❤️

Un post condiviso da Fanchini Elena (@elenafanchini85) in data:

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata