Biathlon, Mondiali: Wierer oro anche nella 15km individuale
Biathlon, Mondiali: Wierer oro anche nella 15km individuale

L'azzurra bissa il successo nella gara di inseguimento. Sul podio la tedesca Vanessa Hinz e la norvegese Marte Roeiseland

Immensa Dorothea Wierer. La campionessa azzurra ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di biathlon di Anterselva anche nella 15km individuale femminile. Wierer ha chiuso con il tempo di 43.07.7 e solo due errori al tiro, bissando così il successo nell'inseguimento di domenica.

Medaglia d'argento per la tedesca Vanessa Hinz, staccata di 2.2 secondi. Bronzo alla norvegese Marte Roeiseland a 15.8 secondi. Per quanto riguarda le altre italiane in gara, attualmente 40esima Federica Sanfilippo a 4.41.1, 48^ Michela Carrara a 5.20.8 e 67^ Lisa Vittozzi a 7.32.5.

Per l'Italia è la terza medaglia in questa edizione dei Mondiali, dopo quella di Wierer nell'inseguimento e l'argento nella staffetta mista. Per l'Italia è anche la decima medaglia d'oro nella storia dei Mondiali, 30^ medaglia in assoluto.

"Ho iniziato non proprio benissimo, nella prima serie mi è scappato il primo colpo. Ma avevo buone sensazioni, nonostante le condizioni difficili del vento. Ho fatto due 'zero' finali e l'ultimo giro è stato molto tosto", ha commentato a caldo Wierer. "Sapevo che avevo un vantaggio sulla tedesca ma l'ultimo giro è stato difficile. Ho pensato ad un certo punto che andava bene anche l'argento e invece ce l'ho fatta", ha concluso l'azzurra.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata