Sorteggi Champions ed Europa League, brividi per Juve e Lazio

Nyon (Svizzera), 15 mar. (LaPresse) - Alle 12 è in programma il sorteggio che designerà l'avversaria della Juventus, unica squadra italiana rimasta in gara in Champions League. Alle 12.40, il sorteggio dei quarti di finale Europa League che vede ancora in corsa la Lazio.

Per i bianconeri di Conte, ancora imbattuti e protagonisti comunque di un ottimo torneo, da evitare soprattutto le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona. Anche se c'è da dire che i precedenti, soprattutto, contro i Blancos sono tutti a favore della Juve.

Pericoli potrebbero arrivare anche dalla Germania, con il Bayern Monaco che nonostante i brividi contro l'Arsenal resta tra le favorite alla vittoria finale, e il Borussia Dortmund che è fin qui la squadra che ha forse mostrato il gioco migliore. Un gradino sotto le due spagnole e le due tedesche c'è il Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti, che nella gara di andata sarà priva di Zlatan Ibrahimovic squalificato. Sulla carta avversari più alla portata della Juve sono il Galatasaray e il Malaga.

Due squadre comunque da non sottovalutare: i turchi possono contare su fuoriclasse esperti come Drogba e Sneijder, gli iberici hanno eliminato il favorito Porto e nella fase a gironi hanno vinto e pareggiato contro il Milan.

Per la Lazio, il pericolo arriva dall'Inghilterra: da evitare possibilmente Chelsea, Tottenham e Newcastle.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata