Slittino, Armin Zoeggler terzo ad Igls. Vince il tedesco Loch

Igls (Austria), 27 nov. (LaPresse) - Inizia con un terzo posto l'avventura di Armin Zoeggler nella coppa del mondo di Slittino. Sulla pista di Igls l'altoatesino ha chiuso alle spalle dei tedeschi Felix Loch e David Moller. Il vincitore ha chiuso le due manche con il tempo di 1'40"270 prcedendo il compatriota di 0.303 millesimi e l'azzurro di 0.357.

Il cannibale dello slittino incassa il piazzamento numero 93 della carriera fra i migliori tre (il decimo sul catino austriaco dove si è imposto in tre occasioni) e pone il primo tassello nella caccia alla undicesima sfera di cristallo di cui è detentore.

Loch invece dimostra di trovarsi a meraviglia su questa pista, realizzando per due volte il record del tracciato e rifilando oltre 3 decimi di distacco, un'enormità, al compagno di squadra. L'Italia presentava al via altre tre rappresentanti: Dominik Fischnaller ha concluso dodicesimo, David Mair quindicesimo e Kevin Fischnaller ventiduesimo. La prossima tappa è prevista a Whistler Mountain venerdì 9 dicembre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata