Serie B, Verona-Novara 1-1. Primo successo per Ternana, 2-0 ad Empoli

Verona, 21 set. (LaPresse) - Finisce 1-1 il big match del Bentegodi, valido come secondo anticipo della quinta giornata di Serie B tra Verona e Novara. Scaligeri e piemontesi, tra le squadre candidate alla promozione, mantengono l'imbattibilità in campionato al termine di un match ricco di emozioni.

Alla formazione di Mandorlini bastano quattro minuti per sbloccare il risultato. E' Martinho, servito da Hallfreddson, a siglare il gol del vantaggio con un ben sinistro sul secondo palo. Il Novara prova subito la reazione e l'incontro si sviluppa in maniera vivace, con occasioni da una parte e dell'altra. Particolarmente ghiotta quella costruita al 45' dai piemontesi con il colpo di testa di Gonzalez parato da Rafael, che si oppone poi alla grande anche alla successiva conclusione di Piovaccari. Nella ripresa i ritmi calano, ma la squadra di Tesser riesce a strappare il pareggio al 39'. A firmare l'1-1 è un bolide dalla distanza di Alhassan che sorprende Rafael. La rete ha il pregio di riaccendere il match, le due squadre provano a vincere la gara ma alla fine si spartiscono la posta. In virtù di questo risultato il Verona aggancia provvisoriamente il Varese al terzo posto in classifica a 9 punti. Il Novara, partito con la penalizzazione di -4, raggiunge quota 3.

EMPOLI-TERNANA 0-2

Nell'altro anticipo, primo successo e prime reti in campionato per la Ternana. I rossoverdi hanno battuto al 'Castellani' l'Empoli per 2-0 allontanandosi così dalla zona pericolosa, nella quale restano invece invischiati i toscani.

La Ternana sblocca il risultato al 16' del primo tempo grazie ad un'autorete del difensore di casa Pratali, sfortunato nel deviare in porta un traversone di Vitale. Per la squadra di Toscano, prima rete in campionato. L'Empoli si butta in avanti a caccia del pareggio, ma a frenare la squadra di Sarri oltre all'imprecisione è anche la sfortuna, con tre traverse colpite. Gli umbri resistono agli attacchi e a due minuti dalla fine chiudono la partita con la rete di Dumitru. Finale all'insegna del nervosismo, con Dumitru espulso per fallo di reazione su Pratali. L'Empoli rimane all'asciutto ed incassa la terza sconfitta consecutiva.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata