Serie B, Verona-Nocerina 1-1 nell'anticipo

Verona , 21 ott. (LaPresse) - Verona e Nocerina hanno pareggiato 1-1 nell'anticipo della undicesima giornata del campionato di serie B. Padroni di casa più propositivi nel primo tempo, campani accorti in difesa ma sempre pronti a ripartire in contropiede. In avvio di ripresa è infatti proprio la Nocerina a passare grazie ad un calcio di rigore trasformato da Castaldo al 51', concesso dall'arbitro per un fallo di Mareco su Farias. Il pareggio gialloblu arriva al 77' grazie al solito Hallfredsson, ma sul suo tiro è decisiva una deviazione di Nigro. Gli scaligeri interrompono così la serie di due sconfitte consecutive. Con questo risultato, il Verona si porta a 13 punti in classifica, la Nocerina sale a 10. Da segnalare nel finale un grave infortunio a Berrettoni, costretto ad uscire in barella per un problema al ginocchio.

L'undicesima giornata, che chiuderà con il posticipo di lunedì sera fra Gubbio e Torino con l'esordio sulla panchina degli umbri di Gigi Simoni, vede domani il Sassuolo secondo ospite dell'Empoli penultimo e in cerca di punti. L'altra seconda, il Padova, ospita in un derby da 10mila spettatori il Vicenza penultimo ma rinfrancato dalla vittoria di sabato scorso contro il Verona. Quasi testa-coda tra il Pescara terzo e l'Ascoli ultimo. La sfida si gioca per la quarantesima volta: trentanove le gare disputate, 13 le vittorie del Pescara, 8 i pareggi, 18 le vittorie dell'Ascoli.

C'è poi il gruppo delle inseguitrici a 17 punti: la Sampdoria, che ha ricevuto ieri la visita del presidente Garrone, ospita il Cittadella, a metà classifica con 13 punti, reduce dalla vittoria con il Grosseto. I blucerchiati hanno vinto una sola volta nelle ultime 12 gare casalinghe, i veneti invece sono all'asciutto in trasferta da 276 minuti. Quindi Reggina-Varese con Maran che punta alla quarta vittoria consecutiva e con i granata che vogliono confermare la regola del Granillo, dove quest'anno hanno già vinto tre volte. Quindi Juve Stabia-Bari, con i pugliesi che fuori vanno forte, tre vittorie, e i campani in forma reduci da un'ottima prestazione all'Olimpico di Torino.

Match tra squadre partite forte e ora in declino quella tra Grosseto e Brescia: entrambi hanno totalizzato due punti nelle ultime quattro partite. In Modena-Livorno si cercano punti, per i primi, e conferme, per i secondi. L'Albinoleffe, che ha vinto una sola volta in casa, ospita il Crotone mai vittorioso in trasferta. La sfida è però tra due squadre ad un solo punto di distanza di una classifica che li vede nella metà, ma ad un passo dall'affolatissima zona retrocessione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata