Serie B, Torino-Brescia 0-0 nel posticipo

Torino , 19 set. (LaPresse) - Finisce 0-0 l'atteso posticipo della quinta giornata di Serie Bwin fra Torino e Brescia. Un risultato tutto sommato giusto che fa piacere soprattutto al Sassuolo. Gli emiliani infatti restano da soli in vetta alla classifica a quota 12, un punto in più del trio formato da Padova, Torino e Brescia.

La gara si sviluppa soprattutto nella zona centrale del campo, dove le due squadre, ben schierate da Ventura e Scienza, combattono senza risparmiarsi tanto nel mezzo quanto sulle fasce. Entrambi gli attacchi però hanno le polveri bagnate e per i due portieri, l'esperto Coppola ed il giovanissimo Leali, è una serata di ordinaria amministrazione. Nel primo tempo è soprattutto il Torino a fare la partita ma l'occasione più grossa capita al quinto minuto sui piedi del bresciano El Kaddouri il cui tiro lambisce il palo.

Nella ripresa il Torino si affida soprattutto agli spunti sulla fascia ed an paio di conclusioni di un ispirato Stevanovic, uno dei migliori in campo insieme al regista Iori. Nella fase centrale della frazione la squadra di Ventura collezione una serie infinita di calci d'angolo ma senza riuscire mai ad impensierire veramente Leali.

Gli ultimi venti minuti, fatta eccezione per una punizione dell'ex Budel alta sopra la traversa, trascorrono senza emozioni. Finisce con lo stesso punteggio della gara di andata dei playoff di due anni fa fra gli applausi dei tifosi di entrambe le fazioni. Nel prossimo turno il Torino farà visita alla neopromossa Nocerina mentre il Brescia ospiterà il Cittadella.

La classifica del campionato di serie B dopo la quinta giornata: Sassuolo 12 punti, Padova, Brescia e Torino 11, Reggina e Livorno 10, Sampdoria, Grosseto e Pescara 9, Albinoleffe, Verona e Cittadella 7, Nocerina, Bari e Varese 5, Crotone e Modena 4, Empoli 3, Vicenza e Gubbio 1, Ascoli e Juve Stabia 0.

TORINO – BRESCIA 0-0

TORINO: Coppola, Parisi, Ogbonna, Di Cesare, Parisi, Stevanovic (73'Antenucci), Iori, Basha, Verdi (81'Pagano), Bianchi (81'Sgrigna), Ebagua. All: Ventura.

BRESCIA: Leali, Daprelà, Zoboli (58' Magli), De Maio, Berardi, Salamon, Budel, El Kaddouri (87'Scaglia), Feczesin, Juan Antonio, Jonatas (81'
Martina Rini). All: Scienza

Arbitro: Baracani di Firenze


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata