Serie B, Latina-Crotone 1-0 nell'anticipo: decide Sforzini nel finale

Latina, 6 set. (LaPresse) - Il Latina ha battuto 1-0 il Crotone nel primo anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B. Gol decisivo di Sforzini al 79'. Per i laziali era l'esordio in campionato, avendo riposato la scorsa settimana in attesa del ripescaggio della 22/a squadra ammessa al torneo. Seconda sconfitta in altrettante partite, invece, per la compagine calabrese.

Vittoria meritata per il Latina, che soprattutto nel secondo tempo ha cercato con maggior determinazione il gol rispetto agli avversari. Poche emozioni nel primo tempo che termina a reti bianche. Dopo un inizio convincente da parte delle due squadre, c'è una fase di stallo ma nessuno riesce a prendere il dominio del gioco. Nonostante il grande caldo le due squadre giocano comunque ad un buon ritmo, ma le occasioni latitano. Nel secondo tempo parte subito forte il Latina, il tecnico Beretta deve aver caricato a dovere i suoi negli spogliatoi. Il Crotone inizia a soffrire di fronte al forcing dei laziali e non riesce a ripartire.

Latina sempre più pericoloso, ma proprio nel momento migliore dei nerazzurri sono i calabresi ad andare vicinissimi al gol intorno alla mezzora con il neo entrato Ciano, che prima prende la traversa poi ci riprova e Farelli devia in angolo. Il forcing del Latina viene premiato al 79' quando Sforzini in sicivolata infila Bajza in mischia. Nel finale il Crotone prova il tutto per tutto ma non riesce a scalfire l'attenta difesa dei padroni di casa guidata da un monumentale Dellafiore. Prima vittoria stagionale per il Latina, che ora può concentrarsi sul recupero contro il Vicenza di Lunedì 10 settembre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata