Serie B, il Varese travolge il Padova 3-0 nell'anticipo

Varese , 14 ott. (LaPresse) - Nell'anticipo della decima giornata di serie B, il Varese ha battuto per 3-0 in casa il Padova. Tutte nella ripresa le reti: apre le marcature Cacciatore al 48', raddoppio di Cellini all'84', tris un minuto dopo di Kurtic. Grazie a questa vittoria il Varese si porta a 15 punti in classifica, il Padova resta a 20 punti e fallisce l'occasione di agguantare momentaneamente in vetta il Torino. Proprio la capolista domani contro la Juve Stabia ha la possibilità di allungare il suo vantaggio in classifica.

La partita ha visto un Varese partire determinato alla ricerca della vittoria fin dalle prime battute, con il Padova guardingo e pronto a chiudere gli spazi. Dopo un quarto d'ora gioco sospeso per qualche minuto a causa di un infortunio di Lazarevic, che però poi riprende regolarmente il suo posto in campo. In avvio di ripresa il Varese passa: Magnus Troest serve in area Fabrizio Cacciatore, che supera abilmente il portiere avversario.

Sotto di una rete la squadra di Dal Canto prova a reagire, ma Cutolo e compagni questa sera hanno le polveri bagnate. Nel finale è così il Varese a legittimare il successo andando a segno altre due volte. Il raddoppio porta la firma di Cellini su calcio di rigore, mentre un minuto dopo Kurtic firma il 3-0 con un bolide da fuori area che non lascia scampo al portiere.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata