Serie B: Il Trapani dell'ex Cosmi pareggia con Perugia 0-0

Trapani, 5 ott. (LaPresse) - Trapani e Perugia hanno chiuso sullo 0-0 il posticipo della sesta giornata di Serie B giocato al 'Provinciale'. I siciliani salgono a 10 punti, gli umbri raggiungono quota 6.

Il grande ex Serse Cosmi non riesce a fare lo sgambetto al 'suo' Perugia, che si conferma un suo 'tabù'. Ritmi lenti e nel complesso poche emozioni nei primi 45'. Più attivo il Trapani, protagonista di un ottimo avvio di match, ma i siciliani non trovano spazi contro l'ottima organizzazione difensiva degli umbri di Bisoli. Da segnalare una sospensione di circa 7 minuti causata dai problemi all'impianto di illuminazione del 'Provinciale'. Al 24' viene annullato un gol a Scognamiglio per un 'blocco' in area. Superata la mezz'ora, padroni di casa pericolosi con una conclusione di Coronado dai 30 metri, con palla che timbra l'incrocio.

In apertura di ripresa grossa occasione per il Trapani, con Ciaramitaro che da due passi centra il palo sul cross di Barillà. Al quarto d'ora annullata una rete anche al Perugia: Scognamiglio aveva insaccato dopo la parata di Nicolas ma viene sanzionato un suo fallo. Il portiere di casa è poi bravo nel deviare in angolo il sinistro di Spinazzola, quindi il Perugia è ancora minaccioso con il mancino di Drolé che però da ottima posizione conclude troppo centrale. Nel finale tocca a Rosati mettersi in mostra respingendo alla grande la girata di Citro, che poteva decidere il match. E' l'ultimo brivido. Il Trapani resta imbattuto e sale a 10 punti, ma manca l'occasione per avvicinarsi ulteriormente alla vetta, a -3. Per gli umbri, a caccia di punti per tenere a distanza la zona calda, un pari prezioso che li proietta a quota 6. Anche se la vittoria continua a mancare: l'ultima risale alla prima giornata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata