Serie B, Cittadella-Padova 1-0: Coralli decide derby veneto

Cittadella (Pd), 13 ott. (LaPresse) - Il Cittadella ha battuto 1-0 il Padova nel derby veneto, anticipo di mezzogiorno della nona giornata di Serie B Eurobet. Decisivo un gol su rigore di Coralli al 47' del primo tempo. I padroni di casa chiudono in dieci per l'espulsione di Di Roberto a dieci minuti dal termine della gara.

Gara equilibrata nei primi 45 minuti, con il Cittadella più tonico e pericoloso della squadra di Mutti, brava a difendersi per 44 minuti. Poi Coralli viene steso in area da Santacroce, dal dischetto è lo stesso attaccante a firmare il vantaggio per i padroni di casa. In precedenza non concesso un rigore ai biancoscudati, per fallo netto in area di Coly su Pasquato. Nella ripresa il Padova ci prova in tutti i modi a pareggiare, l'occasione migliore dopo sette minuti con un colpo di testa di Cuffa respinto dal palo.

Il Cittadella si difende, ma quando riparte è sempre pericoloso come al 21' con Coralli che da due passi sciupa l'occasione del raddoppio dopo un'azione convulsa in area patavina. La sfida si accende poi con il duello tra Pasquato e Di Gennaro, con l'attaccante del Padova attivissimo e il portiere di casa sempre attento. Vittoria importantissima per il Cittadella, che rimane nella parte sinistra della classifica. Sconfitta che frena invece la risalita del Padova, dopo il successo nello scorso turno contro il Varese.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata