Serie B, 15' di nulla di fatto nel recupero di Padova-Torino 1-0

Padova , 14 dic. (LaPresse) - Non cambia il puntaggio e il Padova supera 1-0 il Torino al termine del recupero della 18esima giornata del campionato di serie B. La partita era stata sospesa lo scorso 3 dicembre alla mezzora del secondo tempo per un guasto all'impianto di illuminazione dello stadio Euganeo.

Nei restanti 15' giocati oggi poche emozioni, con l'inutile assalto finale della squadra di Ventura. Il risultato pertanto resta immutato, decide il gol di Ruopolo al 5' della ripresa. In classifica il Torino resta saldamente al primo posto con 41 punti, il Padova risale invece al quarti posto con 34.

"E' stato un quarto d'ora molto veloce. In questi casi è difficile parlare di calcio. Onore al Padova, che ha vinto; accettiamo quel che è successo sul campo e ora iniziamo a pensare alla prossima sfida di Modena", ha detto Giampiero Ventura, al termine del recupero di serie B contro il Padova. "Siamo stati chiamati a disputare questo scorcio di partita e lo abbiamo fatto, provando a ottenere qualcosa di buono e mostrando la massima professionalità. Ora non serve rimuginare - ha aggiunto il tecnico granata - in questi mesi abbiamo intrapreso una strada, fatta di lavoro, per creare una squadra in grado di ottenere i risultati preposti e gettare le basi per un importante futuro e vogliamo proseguire il percorso iniziato".

Non è comunque finita qui perchè il Torino prosegue nella sua azione legale per ottenere lo 0-3 a tavolino. La società ha presentato una riserva verbale e scritta prima della partita disputata oggi. E' il preludio al ricorso vero e proprio che dovrebbe essere inoltrato stasera o al massimo domani mattina.

Questa la classifica di Serie B dopo il recupero della 18esima giornata tra Padova e Torino. Torino 41 punti, Verona 37, Sassuolo 36, Padova 34, Pescara 33, Reggina 29, Grosseto 27, Varese 27, Sampdoria 26, Juve Stabia 25, Cittadella 25, Vicenza 24, Crotone 24, Bari 24 (-2), Empoli 21, Livorno 20, Albinoleffe 20, Brescia 19, Modena 17, Gubbio 17, Nocerina 15, Ascoli (-7) 12.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata