Serie A, Verona batte Parma 3-1 nella sfida salvezza e si toglie dai guai

Verona, 11 gen. (LaPresse/Italia Media) - Il Verona batte il Parma e mantiene quattro punti sul terzultimo posto in classifica, lasciando in una situazione disperata proprio l'undici di Cassano e compagni. Veneti che cominciano a spingere dall'inizio, approfittando della giornata opaca degli attaccanti emiliani, con Saviola che sembra ispirato e con Toni che crea parecchi grattacapi alla difesa della squadra di Donadoni. Mirante è eccezionale in due circostanze, salvando prima su un tiro dal cuore dell'area di rigore di Toni distendendosi alla grande e poi con un guizzo su una bordata di Saviola.

L'estremo difensore biancoscudato però deve capitolare a sei minuti dall'intervallo, quando Sala riceve il pallone ed ha tutto il tempo di prendere la mira trovando l'angolino alla sinistra del portiere per il meritato vantaggio del Verona. Nella ripresa il Parma si sveglia e trova la rete del pareggio grazie ad una bella punizione di Lodi, che infila il pallone alle spalle di Benussi. Mandorlini però trova la mossa vincente inserendo Valoti, perché il giovane prima serve a Toni l'assist per la rete del nuovo vantaggio e poi nei minuti di recupero mette a segno lui stesso il gol del definitivo 3-1. Mandorlini può essere soddisfatto della prova dei suoi.

VERONA-PARMA 3-1

Marcatori: Sala (V) al 39' pt, Lodi (P) al 18' st, Toni (V) al 27' st, Valoti (V) al 46' st.

VERONA: Benussi; Rodríguez, Mßrquez, Marques; Martic (dall'83' Sorensen), Sala (dal 67' Valoti), Tachtsidis, Greco, Brivio; Toni, Saviola (dal 74' Nico López). A disp. Rafael, Gollini, Luna, , Agostini, Boni, Faires, Cappelluzzo, Cecchin, Nenê. All. Mandorlini.

PARMA: Mirante; Costa, Paletta, Lucarelli; Cassani (dal 57' Rispoli) Mauri, Lodi, Gobbi, De Ceglie (dal 75' Bidaoui); Cassano, Palladino (dall'81' Pozzi). A disp. Iacobucci, Mendes, Galloppa, Felipe, Santacroce, Mariga, C'oric'. All. Donadoni.

Arbitro: Gavillucci di Latina.

Note: Ammonito Valoti (V).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata