Serie A, Vazquez risponde a Eder: Sampdoria-Palermo 1-1 davanti ad Eto'o

Genova, 25 gen. (LaPresse/Italia Media) - Aspettando Eto'o, accolto come una star sugli spalti di Marassi dove ha assistito al match assieme al presidente Ferrero e all'altro neo-acquisto Muriel, la Samp rischia di accappottarsi in casa contro un Palermo apparso impacciato inizialmente ma devastante nella ripresa. La scatenata coppia Dybala-Vazquez fa venire i brividi ai blucerchiati e alla fine è solo una svista arbitrale a negare il successo ai rosanero. Finisce 1-1 e va bene alla Samp, che si era illusa dopo il primo tempo di avere la gara in pugno. Gara che sembrava infatti tutta in discesa per i doriani, perché dopo un brivido iniziale, quando Viviano ha dovuto fare gli straordinari su una conclusione di Bolzoni, già al 6' arriva il gol. Assist di Soriano per Eder che con un destro in diagonale supera Sorrentino e spiana la strada ai liguri. Il brasiliano sarà alla fine tra i migliori in campo ed avrebbe potuto anche raddoppiare nel primo tempo, con i rosanero quasi mai pericolosi e sempre in affanno.

Il Palermo si rivede però subito ad inizio ripresa e bastano 3' per arrivare il pari: tiro a giro di Vazquez e tutto da rifare per la Samp che perde la testa e rischia il tracollo. Prima una traversa di Dybala, dopo una deviazione decisiva di Viviano, poi è solo l'assenza della goal-technology a negare la rete a Morganella con la palla che dalle immagini sembra aver superato la linea bianca dopo aver rimbalzato sotto la traversa. Samp sotto assedio ed altre tre palle gol per gli ospiti, prima con Vazquez (Viviano devia in corner) e poi con Dybala (sinistro a giro a lato) e Barreto che impegna ancora il portiere di casa. La Samp si vede con una botta di Soriano, che interrompe oltre 20' di dominio rosanero. Finale palpitante col Palermo che prova a vincere fino alla fine ma il risultato non cambia più.

SAMPDORIA-PALERMO 1-1

RETI: pt 6' Eder (S); st 3' Vazquez (P).

SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Silvestreo, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo (24' st Rizzo), Duncan (43' st Kristicic); Soriano; Bergessio (15' st Okaka), Eder. A disp. Frison, Romero, Coda, Gastaldello, Marchionni, Ivan, Wszolek, Djordjevic, Correa. All. Mihajlovic.

PALERMO: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Bolzon (44' st Belotti), Barreto, Lazaar (36' st Daprelà); Vazquez, Dybala. A disp: Ujkani, Munoz, Feddal, Pisano, Emerson, Chochev, Della Rocca, Quaison, Joao Silva. All. Iachini.

Arbitro: Cervellera di Taranto.

Note: espulso il vice allenatore del Palermo, Carillo al 9' st; mmoniti Gonzalez (P), ammoniti Obiang (S), Bolzoni (P), Andelkovic (P), Soriano (S), De Silvestri (S)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata