Serie A, ufficiale: il Cagliari esonera Zdenek Zeman. Zenga e Zola in pole

Cagliari, 23 dic. (LaPresse) - Ora è ufficiale: il Cagliari Calcio comunica che "da oggi Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico e tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e dedizione".

Zeman paga la sconfitta interna subita contro la Juventus nell'ultima giornata di campionato, con la squadra rossoblu scivolata al terzultimo posto in classifica da sola. Per la successione sulla panchina circolano i nomi di Gianfranco Zola, Walter Zenga, Delio Rossi e Edy Reja.

Con l'esonero di Zeman da parte del Cagliari diventano quattro gli allenatori esonerati in Serie A dall'inizio della stagione. Il primo a cadere è stato Eugenio Corino, sostituito da Rolando Maran alla guida del Chievo. E' stata poi la volta di Walter Mazzarri, esonerato da Erick Thohir all'Inter e al suo posto è arrivato Roberto Mancini. L'ultimo in ordine di tempo, prima del boemo, è stato Pierpaolo Bisoli esonerato dal Cesena dove è stato rimpiazzato da Mimmo Di Carlo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata