Serie A, Toni replica a Floccari: Verona-Sassuolo 1-1

Verona, 20 dic. (LaPresse/Italia Media) - Solo un punto per il Verona, che le prova tutte ma non riesce ad avere ragione del Sassuolo ed a conquistare la prima vittoria in campionato. Finisce 1-1 al Bentegodi ed il risultato si sblocca al 34'. Splendido traversone di Vrsaljko per la testa di Floccari che impatta benissimo e insacca alle spalle di Gollini, immobile al centro della propria porta. Cinque minuti più tardi, però, il Verona agguanta il pareggio: invito velenoso di Wszolek, Toni si avventa sulla sfera e in spaccata batte Consigli, rianimando il pubblico di fede gialloblu.

Nella seconda parte della gara è la squadra di casa a fare la partita, ma è il Sassuolo a sfiorare il nuovo vantaggio con Politano all'11': il tiro dell'attaccante emiliano, da posizione favorevole, si stampa sul palo. Poi solo Verona. Al 17' Consigli è prodigioso su Pazzini, poi si ripete qualche minuto più tardi in uscita su Greco. Il Sassuolo si fa vedere solo in contropiede ed al 32' il neo entrato Floro Flores semina scompiglio in area avversaria, con Sala che salva sulla linea di porta su scivolata di Moras. L'ultima occasione della gara è di marca scaligera: Bianchetti in area si ritrova un pallone d'oro, ma calcia malamente sul portiere.

VERONA-SASSUOLO 1-1

RETI: Floccari (S) al 34' pt, Toni (V) al 39' pt.

VERONA: Gollini; Sala, Bianchetti, Moras, Souprayen; Hallfredsson (Greco dal 14' st), Ionita; Siligardi (Pazzini dal 14' st), Wszolek, Viviani; Toni. A disp. Rafael, Coppola, Helander, Jankovic, Zaccagni, Matuzalem, Winck, Fares. All. Delneri.

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini (Duncan dal 37' st), Missiroli, Laribi (Biondini dal 22' st); Politano (Floro Flores dal 12' st), Floccari, Sansone. A disp. Pomini, Pegolo, Longhi, Ariaudo, Falcinelli, Fontanesi, Gazzola. All. Di Francesco.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: ammoniti Hallfredsson (V), Missiroli (S), Sala (V).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata