Serie A, Thereau risponde a Formica: Chievo-Palermo finisce 1-1

Verona, 16 feb. (LaPresse) - Termina in parità il match di anticipo della 25esima giornata del campionato di Serie A fra Chievo e Palermo. Un risultato tutto sommato corretto: meglio il Palermo nel primo tempo mentre nel secondo viene fuori il Chievo. Il punto serve di più ai padroni di casa, reduci da due ko di fila, che restano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione mentre per i rosanero, andati in vantaggio dopo pochi minuti, resta un minimo di rammarico per l'occasione persa.

Il primo tempo è decisamente di marca rosanero. La squadra di Malesani si porta avanti già al 5' grazie ad una rete, la prima in Italia, dell'argentino Formica che sfrutta un disimpegno errato di Acerbi e con un bel sinistro di controbalzo fulmina Puggioni. I veronesi provano a reagire ma i siciliani, a differenza di quanto successo in altre occasioni, si difendono con ordine. Il Chievo fatica a rendersi pericoloso e Sorrentino non corre pericoli di rilievo fino all'intervallo.

Corini inizia la ripresa inserendo Pellissier in luogo di Hetemaj con l'intento di aumentare il potenziale offensivo. Ed al 9' la mossa del tecnico porta i suoi frutti. Colpo di testa di Frey in area a botta sicura e tocco di mano da parte di Garcia. Rigore del quale si occupa Thereau che batte il grande ex Sorrentino. Il pareggio mette le ali al Chievo che al 15' si rende pericoloso ancora con Thereau che però non inquadra la porta. Al 26' ci prova il Palermo con Fabbrini la sua conclusione dal limite dopo bella azione personale è alta. A dieci dal termine Malesani si gioca la carta Miccoli al posto di Boselli ma il risultato non cambia più nonostante l'impegno profuso da entrambe le squadre.

CHIEVO - PALERMO 1-1

Reti: 5'pt Formica, 9'st rig. Thereau.

Chievo: Puggioni, Jokic, Acerbi, Andreolli, Dainelli, Frey, Guana, Cofie, Hetemaj (1'st Pellissier), Thereau (32'st Spyropoulos), Paloschi (22'st Luciano). All: Corini.

Palermo: Sorrentino, Garcia, Aronica, Munoz, Morganella (8'pt Nelson), Kurtic, Barreto, Arevalo Rios, Formica (11'st Von Bergen), Fabbrini, Boselli (35'st Miccoli). All: Malesani.

Arbitro: Tagliavento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata